Nasce  WeThink: per progettare insieme il paese

Nasce WeThink: per progettare insieme il paese

L'Associazione ItaliaCamp presenta la rete per il confronto fra istituti di ricerca, università e mondo del lavoro. Al Museo di Arte Contemporanea di Roma

27 giugno 2011

0

Tanto per incominciare è un’ottima occasione per visitare gratis il Macro di Roma. Questa sera (lunedì 27) alle 18.30 l’Associazione ItaliaCamp presenta il progetto WeThink, sorta di rete di associazioni e fondazioni culturali che ha l’obbiettivo di collegare centri universitari, ricercatori, studiosi, progettisti per immaginare l’Italia di domani.

 

WeThink sarà soprattutto una continua occasione di confronto, suddivisa in due macro-argomenti: il “Politico” e la “Cultura“. Ogni tre mesi verrà poi postato sul portale del progetto un nuovo tema da approfondire al cui sviluppo potranno concorrere tutti partecipanti al progetto proponendo paper, interviste, eventi, studi in qualche modo connessi.

 

L’appuntamento di questa sera servirà da presentazione ma anche per iniziare subito il dibattito sulla prima tematica proposta: First Generation, legata al mondo del lavoro.

 

Come detto poi i partecipanti potranno visitare gratuitamente, fino alle 22, la nuova mostra Macro Summer 2011 che espone alcuni fra i più interessanti artisti italiani contemporanei. Attenzione però, prima è necessario iscriversi, cliccando qui.

Privacy Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 196/2003.
I dati saranno utilizzati per dare corso alla richiesta di abbonamento e non saranno ceduti a terzi. Leggi le note legali

* I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori

NOTA Per evitare messaggi inopportuni e spam, il commento non sarà immediatamente visualizzato.
La redazione provvederà a pubblicare i commenti al più presto, mentre i messaggi diffamatori, offensivi, razzisti e sessisti saranno eliminati.