Design e comunicazione. I migliori dieci progetti selezionati da Good

Selezionato da ITALIC: Good

Design e comunicazione. I migliori dieci progetti selezionati da Good

In occasione della classifica di Architizer, archivio online che ogni anno premia i 50 migliori progetti d’architettura, Good seleziona i risultati che meglio conciliano il binomio sempre più forte tra comunicazione e architettura.

 

Architetti e designer giocano un ruolo sempre più importante nella comunicazione. Se da un lato sviluppano piattaforme interattive che permettono alle persone di esprimersi (come per esempio nell’installazione newyorkese TXTual Healing), dall’altro creano le strutture avveniristiche che ospitano i dati del mondo (come il Google Data Center).

 

Tra i risultati della rassegna di Good troviamo la campagna per la sicurezza dei pedoni Look, commissionata dal dipartimento dei trasporti di New York a Pentagram, il più grande studio indipendente al mondo di consulenti di design.

Oppure il Padiglione russo presentato alla Biennale di Venezia. Un ambiente futuristico creato da celle di QR code, che ricoprono la struttura dal pavimento fino al soffitto. I visitatori sono invitati a decodificarle con i loro smartphone e tablet per esplorare le idee dei designer sulle nuove città in Russia.

 

19 dicembre 2012

Leggi (link esterno)